07 Giugno 2018 :
29 maggio 2017: la sezione criminale del tribunale di primo grado di Casablanca ha annunciato che avrebbe richiesto la pena di morte per il giardiniere Mustapha R., accusato di aver ucciso i due cittadini marocchini di confessione ebraica un anno fa, riporta il sito di notizie arabo Alyaoum 24.
L'accusato, che lavorava come giardiniere per la coppia Tolédano, è stato condannato per questo caso insieme a sua moglie, la cui pena è stata ridotta da tre a due anni di carcere, precisa la stessa fonte.
Il verdetto di primo grado è stato pronunciato anche nei confronti di un proprietario di gioiellerie, condannato a un anno di prigione.
La polizia giudiziaria di Casablanca aveva arrestato l'8 luglio 2016 Mustapha R. per omicidio premeditato, rapina e mutilazione dei corpi dei due marocchini di confessione ebraica.
Secondo una dichiarazione della Direzione Generale della Sicurezza Nazionale (DGSN), il furto è il motivo principale di questo crimine. Il colpevole aveva rubato gioielli di grande valore. (Fonte:http://koide9enisrael.blogspot.com/2017/06/maroc-le-meurtrier-du-couple-juif.html)