l'Iran ha impiccato un uomo di 21 anni che era stato riconosciuto colpevole degli stupri di decine di donne

06 Giugno 2016 :

l'Iran ha impiccato un uomo di 21 anni che era stato riconosciuto colpevole degli stupri di decine di donne nella città di Shiraz, ha reso noto la magistratura.
Il detenuto, identificato solo come Amin D, si era guadagnato notorietà sui media iraniani come "l’uomo della vaselina, poiché lubrificava il suo corpo nelle aggressioni prima dell'alba a donne nelle loro case, seminando il terrore nella città meridionale di circa 1,5 milioni di persone.
"L'uomo era stato arrestato ad agosto 2015, grazie a filmati delle telecamere di sorveglianza forniti da una delle vittime, DNA, campioni di sangue e altri elementi lasciati sulla scena," ha detto il procuratore di Shiraz, Ali Salehi, al sito Mizan Online.
"Era stato condannato a morte per corruzione sulla terra e creazione di diffusa insicurezza a Shiraz attraverso irruzioni nelle case di un gran numero di cittadini durante la notte, oltre ad aggressioni e stupri di donne."
La corruzione sulla terra è il reato più grave in base al codice legale islamico in vigore in Iran dalla rivoluzione del 1979 ed è punibile con la morte.
Il capo della polizia della provincia di Fars, Ahmad Goudarzai, ha detto l'anno scorso che il sospetto era stato identificato solo dopo aver lasciato i pantaloni sulla scena di un’aggressione con un cartellino di lavaggio a secco.
La polizia aveva poi ristretto la ricerca su 15.000 persone con lo stesso cognome.
 

altre news