KUWAIT: INDIANO GIUSTIZIATO PER L’OMICIDIO DEL DATORE DI LAVORO

05 Maggio 2025 :

Un cittadino indiano è stato giustiziato in Kuwait il 28 aprile 2025 dopo essere stato condannato in un caso di omicidio del 2019.
Si tratta di Mustakim Bhathiara, un 38enne originario di Mohammadali Chowk a Kapadvanj, città nello stato indiano del Gujarat.
Il suo corpo è arrivato ad Ahmedabad, capitale del Gujarat, e subito dopo è stato portato a Kapadvanj, dove è stato sepolto il 30 aprile secondo il rito islamico.
Mustakim aveva lavorato come cuoco nel Golfo per oltre un decennio. Aveva iniziato il suo impiego all'estero a Dubai, poi ha lavorato in Bahrein e negli ultimi sette anni aveva lavorato in Kuwait.
Una coppia del Rajasthan, Rehana Khan e Mustufa Khan, lo aveva portato in Kuwait per un lavoro presso la loro residenza. Ha vissuto e lavorato lì fino a quando, nel 2019, è scoppiata una lite. Secondo quanto riportato, Mustakim ha avuto un diverbio con il suo datore di lavoro, che è sfociata in un violento scontro che ha portato Mustakim ad accoltellare a morte Rehana Khan. Mustakim era stato arrestato dopo le accuse di omicidio rivolte contro di lui dalla famiglia della vittima.
Nel 2021 è stato condannato a morte. È stato giustiziato il 28 aprile. I suoi familiari a Kapadvanj sono stati informati dell’esecuzione dall'ambasciata indiana in Kuwait.

 

altre news