30 Agosto 2022 :
Rahim Qanbarzahi (Ghanbarzehi) e Mujtabi Khadmini Nejad (Khademinejad) giustiziati a Shiraz il 28 agosto
Secondo haalvsh.org, oggi, 28 agosto, le condanne a morte di due prigionieri, tra cui un cittadino baluco e un cittadino afgano, condannati per droga, sono state eseguite nella prigione di Adel Abad a Shiraz.
Gli uomini sono stati identificati come Rahim Qanbarzahi (Ghanbarzehi), noto come Ghani Rudini, figlio di Gholam Shah, 40 anni, di Zahedan, sposato con tre figli, e Mujtabi Khadmini Nejad (Khademinejad), circa 37 anni, cittadino afgano.
Secondo una fonte informata, Qanbarzahi è stato arrestato nella città di Fasa, trasferito nella prigione di Adel Abad e condannato a morte dal Tribunale Rivoluzionario di Shiraz. Mojtaba Khamininejad era stato arrestato a Shiraz e condannato a morte dal tribunale rivoluzionario di quella città.
La fonte ha aggiunto che a causa della distanza, la famiglia di Qanbarzahi è arrivata a Shiraz poche ore prima dell'esecuzione, ma le autorità carcerarie non hanno permesso loro di avere l'ultimo incontro con Rahim prima dell'esecuzione.
La fonte ha chiarito che la famiglia di Rahim appartiene alla classe oppressa e povera e, per mancanza di risorse finanziarie, non ha potuto assumere un avvocato per seguire il suo caso.
https://www.en-hrana.org/five-inmates-arrested-in-khorramabad-shiraz-and-bandar-abbas/