21 Giugno 2026 :
16/06/2026 - IRAN. Tre uomini giustiziati a Isfahan il 16 giugno
Mansour Bakhtiari, Abbas Gholi Seifzadeh e Rahman Bikar.
Secondo le informazioni ottenute da Iran Human Rights, il 16 giugno 2026 tre uomini sono stati impiccati nel carcere centrale di Isfahan (Dastgerd). Due degli uomini erano stati condannati per omicidi distinti. Le loro identità sono state accertate: si tratta di Abbas Gholi Seifzadeh (nella foto), 53 anni, padre di tre figli, originario di Kashan, e di Rahman Bikar, 32 anni, di Isfahan. Abbas Gholi era stato arrestato tre anni fa per l’omicidio di suo cugino, mentre Rahman era stato arrestato cinque anni fa per un omicidio avvenuto durante una lite.
Il terzo uomo è stato identificato come Mansour Bakhtiari, 27 anni, di Isfahan. Era stato arrestato due anni fa con l’accusa di moharebeh (ostilità contro Dio) a seguito di una rapina a mano armata.
Al momento della stesura di questo articolo, i media nazionali iraniani non hanno riportato notizie relative alla loro esecuzione.
https://iranhr.net/en/articles/8852/








