IRAN: ALTRE CINQUE IMPICCAGIONI

06 Settembre 2013 :

due uomini sono stati giustiziati in Iran per omicidio e stupro.
Il primo prigioniero, identificato come "J. H.", è stato impiccato di mattina in piazza Imam Hossein ad Ilam, nell’ovest del Paese, ha riportato l’agenzia Irna.
Ali Kamali, portavoce della magistratura locale, ha dichiarato all’agenzia che “J.H., di 23 anni e originario di Ilam, era stato riconosciuto colpevole dell’omicidio di "A. M", commesso 5 anni fa”.
Non è chiaro se il giustiziato fosse minorenne all’epoca del crimine.
La seconda impiccagione è stata effettuata nel carcere di Sanandaj, nel Kurdistan iraniano, ha riportato il sito "Kurdpa", non legato alle autorità.
Il prigioniero è stato identificato come "Yunes Asadi" ed era stato riconosciuto colpevole di stupro.
Tra il 31 agosto e il 3 settembre 2013, tre prigionieri sono stati giustiziati in tre diverse città iraniane, ha riferito la televisione di Stato. Il 3 settembre, un ragazzo è stato impiccato nel carcere Karoun di Ahwaz. E’ stato identificato come Samir ed è stato condannato per omicidio. La televisione iraniana ha anche riportato la pubblica impiccagione di un prigioniero a Khomeini Shahr il 1° settembre e di un altro detenuto nel carcere di Adelabad  a Shiraz il 31 agosto. Il primo aveva 32 anni ed era stato condannato per possesso di 740 grammi di crack. Il secondo aveva 36 anni ed era stato condannato per un omicidio di 17 anni fa. Nessuno dei prigionieri è stato identificato per nome.
 

altre news