INDONESIA: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA FIDANZATA E DI SUA FIGLIA

13 Maggio 2013 :

un uomo è stato condannato a morte dalla Corte Suprema indonesiana per aver ucciso la fidanzata incinta e sua figlia di sei anni. Il giudice della Corte Suprema Gayus Lumbuun ha detto, come citato da Antaranews.com, che i giudici hanno deciso all’unanimità per la punizione di Rahmat Awafi, nel tentativo di dissuadere altri dal commettere crimini violenti.
"I troppi omicidi orribili di questi giorni hanno bisogno di una risposta dura, per scoraggiare le persone dal commettere crimini simili", ha detto Gayus.
La condanna è stata più pesante rispetto all’ergastolo chiesto dal pubblico ministero sulla base dell'articolo 340 del codice penale, relativo all’omicidio premeditato.
I tribunali distrettuali di Jakarta Nord e Jakarta avevano in precedenza condannato Rahmat a 15 anni di carcere. "E 'stata una decisione unanime, senza opinioni difformi," ha dichiarato Gayus a proposito della condanna a morte stabilita dalla Corte Suprema.
Secondo i verbali di polizia sulla confessione di Rahmat, l’uomo avrebbe accoltellato la ragazza - Hertati di 35 anni - più volte allo stomaco con un coltello da cucina nella camera da letto della sua casa in affitto a Jakarta Nord. Rahmat ha ammesso di aver commesso gli omicidi dopo che Hertati ha scoperto un messaggio inviato allo stesso Rahmat da un’altra sua fidanzata.
 

altre news