INDIA: DUE CONDANNATI A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

20 Ottobre 2025 :

Un tribunale speciale di Agra, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, il 16 ottobre 2025 ha condannato a morte due imputati per il sequestro, stupro di gruppo e omicidio di una bambina di cinque anni e mezzo, avvenuti l'anno scorso.
Il giudice Sonika Chaudhary del Tribunale per i Crimini contro Donne e Minori (Tribunale POCSO) ha pronunciato la sentenza nel caso che era stato registrato il 19 marzo 2024 presso la stazione di polizia di Bah ad Agra.
I coimputati, ovvero Amit del villaggio di Farera e Nikhil del villaggio di Holipura, sono stati incriminati ai sensi dei seguenti articoli del codice penale indiano: 363/34 (sequestro), 364A/34 (sequestro con pericolo di morte), 377/34 (rapporti carnali contro natura), 376DB (rapporto di gruppo con una donna di età inferiore ai 12 anni), 302/34 (omicidio commesso da più persone), 201/34 (eliminazione di prove) e delle sezioni pertinenti della Legge POCSO, ha informato Subhash Giri, il Procuratore distrettuale aggiunto (ADGC) del tribunale Pocso.
Il 18 marzo 2024, il padre della bambina aveva presentato una denuncia alla stazione di polizia di Bah affermando che sua figlia era scomparsa dopo essere andata a giocare vicino al canale con un bambino di 6 anni che viveva lì vicino. Il bambino era tornato a casa, mentre la bambina no.
Un caso di sequestro fu registrato inizialmente contro individui non identificati, presso la stazione di polizia di Bah.
Sulla base delle indagini, due ragazzi, Amit e Nikhil, furono arrestati.
Il corpo della bambina fu recuperato sulla base di informazioni fornite dagli arrestati. Il padre della vittima ha affermato che gli imputati, prima di essere arrestati, lo avrebbero chiamato chiedendo un riscatto di 600.000 rupie per riavere indietro sua figlia.
Durante le indagini, è emerso che la vittima era stata vista l'ultima volta con gli imputati su una motocicletta da alcuni abitanti del posto, il che si è rivelato decisivo per la condanna.
Il giudice ha ritenuto il crimine compreso nella categoria dei "più rari tra i rari" e ha condannato a morte entrambi gli imputati per stupro di gruppo, omicidio e sequestro, anche ai sensi delle pertinenti sezioni della Legge POCSO, ha reso noto Subhash Giri.

 

altre news