06 Maggio 2025 :
Un tribunale dello stato indiano del Gujarat il 25 aprile 2025 ha emesso due condanne a morte nei confronti di un uomo riconosciuto colpevole dello stupro e omicidio di una bambina di sette anni, commessi nel 2019.
Il tribunale di Khambhat, nel distretto di Anand, ha stabilito l'entità della pena dopo aver dichiarato l'imputato, Arjun alias Dado Gohel, 30 anni, colpevole ai sensi della Legge sulla Protezione dei Minori dai Reati sessuali (Pocso) e del Codice penale indiano.
La bambina fu violentata e uccisa il 28 ottobre 2019.
Gohel avrebbe attirato la vittima con dei cioccolatini, portandola via, dopodiché l'ha violentata e uccisa.
Stabilendo che il caso rientra nella categoria dei "più rari tra i rari", il tribunale ha condannato a morte l'imputato, che aveva 24 anni all’epoca del crimine.
Il pubblico ministero ha sottolineato che il crimine è stato commesso durante il Bestu Varas, il capodanno del Gujarat, rendendolo ancora più grave.
Il giudice aggiunto Parveen Kumar ha condannato Gohel a morte ai sensi di due articoli: l'articolo 302 del Bharatiya Nyay Sanhita (nuovo codice penale indiano) per l’omicidio e l'articolo 6 del Pocso Act per l’aggressione penetrativa aggravata.
Definendo il crimine "vile", il tribunale ha affermato che si tratta di un’azione caratterizzata da estrema brutalità, che ha causato un'indignazione diffusa. "Il crimine può senza dubbio essere definito un atto estremamente brutale, grottesco, diabolico, ripugnante o vile, volto a suscitare intensa ed estrema indignazione nella comunità", ha dichiarato il tribunale.
Il Ministro degli Interni del Gujarat, Harsh Sanghavi, ha scritto su X: "Sentenza storica. Giustizia fatta! Arjun Gohel condannato all'impiccagione per lo stupro e l'omicidio di una bambina di 7 anni nel distretto di Anand". "Un verdetto forte che porta conforto alla famiglia della vittima. La decisione del tribunale invia un messaggio chiaro: crimini così efferati nel Gujarat non saranno tollerati", ha aggiunto.