INDIA: CONDANNA A MORTE NEL GUJARAT PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

08 Dicembre 2021 :

Il Tribunale Speciale per la Protezione dei Minori dai Reati Sessuali (POCSO) di Surat, nello Stato indiano del Gujarat, il 7 dicembre 2021 ha condannato a morte Guddu Yadav (35 anni) per lo stupro e omicidio di una bambina di due anni, avvenuti nella zona di Pandesara.
Il giudice del tribunale speciale P S Kala ha annunciato la sentenza nel tempo record di 21 giorni dal deposito delle accuse, ordinando inoltre un risarcimento di due milioni di rupie alla famiglia della vittima.
In precedenza, il tribunale aveva concluso l’esame di 42 testimoni in cinque giorni.
Il 15 novembre la polizia aveva depositato il documento di accusa di 264 pagine, sette giorni dopo l’arresto dell’imputato.
La bambina fu rapita, violentata e uccisa il 4 novembre e il suo corpo fu ritrovato il 7 novembre. Il giorno successivo, Yadav è stato arrestato dalla polizia dopo che la sua identità è stata accertata grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza.
"In un tempo record, la sentenza è stata annunciata. I tribunali, il governo e la polizia sono estremamente preoccupati per questi crimini e si occupano attentamente di ogni caso. È nostra priorità prevenire tali crimini, ma se si verificano, i nostri sforzi sono per garantire che giustizia venga fatta al più presto", ha detto il commissario di polizia della città, Ajay Tomar.
La polizia ha esaminato le riprese di oltre 500 telecamere a circuito chiuso della zona per ottenere indizi e una squadra di oltre 200 poliziotti si è unita alle indagini quando è stato segnalato il rapimento della bambina.

 

altre news