GAZA: HAMAS DIFENDE LA PENA DI MORTE

Miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza

06 Aprile 2012 :

un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che la pena di morte contro traditori e criminali ha portato sicurezza nella Striscia di Gaza.
Ihab Ghusain, portavoce delle forze di sicurezza di Hamas, ha detto in un intervista pubblicata sul sito dell’organizzazione islamista che “il successo del Ministero degli Interni di Hamas nel portare sicurezza nella Striscia di Gaza è stato possibile grazie all’applicazione delle leggi Palestinesi dalle esecuzioni capitali fino al semaforo stradale”.
L’applicazione della pena capitale nei confronti di assassini e spie in favore di Israele ha avuto un impatto positivo per la sicurezza nella Striscia, ha detto Ghusain, assicurando che Hamas continuerà a giustiziare i responsabili di omicidio e le spie.
Sono diverse le organizzazioni per i diritti umani palestinesi e internazionali che hanno condannato l’applicazione della pena di morte nei Territori Palestinesi, chiedendone un’interruzione.
L’esecuzione capitale di condannati richiede l’approvazione del Presidente, tuttavia Hamas, che controlla la Striscia di Gaza dal 2007 e non riconosce l’autorità del Presidente, pratica esecuzioni senza la sua approvazione.
 

altre news