EAU: INDIANO EVITA L’ESECUZIONE GRAZIE AL ‘PREZZO DEL SANGUE’ VERSATO DA UN BUSINESSMAN

Becks Krishnan

03 Giugno 2021 :

Un cittadino indiano che era in attesa di esecuzione negli Emirati Arabi Uniti per l’omicidio di un giovane, si è salvato grazie all’intervento del businessman di origine indiana M A Yusuff Ali, che ha versato un risarcimento (‘prezzo del sangue’) di 10 milioni di rupie (500.000 dirham) alla famiglia della vittima.
Becks Krishnan, 45 anni, originario di Puthenchira nel distretto di Thrissur nello stato del Kerala, ha trascorso gli ultimi sette anni nella prigione di Al Wathba ad Abu Dhabi dal momento che la Corte Suprema degli Emirati Arabi Uniti lo ha condannato alla pena capitale nel 2013.
Becks Krishnan stava lavorando con una società privata ad Abu Dhabi quando fu coinvolto in un incidente. Il 7 settembre 2012, stava guidando verso Musaffah per partecipare a una riunione di lavoro quando perse il controllo del volante e la sua auto investì un gruppo di bambini che giocavano sul ciglio della strada.
Un ragazzo sudanese morì nell'incidente e la polizia di Abu Dhabi presentò un’accusa di omicidio contro il lavoratore indiano.
La polizia raccolse i filmati delle telecamere di sicurezza come prova e il tribunale emise la pena di morte.
Poiché tutti gli sforzi per salvare l’indiano sembravano falliti, la sua famiglia ha contattato l'uomo d'affari M A Yusuff Ali con l'aiuto di Sethumadhavan, leader del Bharatiya Janata Party.
Nel frattempo, la famiglia della vittima era tornata in Sudan, il che rendeva più difficile ogni tentativo di mediazione.
Yusuff Ali ha allora prima ascoltato la posizione della famiglia della vittima, poi è volato in Sudan dove è riuscito dopo lunghe trattative a convincerla a perdonare Krishnan.
Ad un certo punto ha anche portato la famiglia della vittima ad Abu Dhabi per altri colloqui.
Nel gennaio 2021, i familiari della vittima hanno accettato di perdonare Krishnan e Yusuff Ali ha pagato il prezzo del sangue. Krishnan è ora in attesa di essere rilasciato e presto tornerà in Kerala, ha detto un suo parente.
In un incontro con i funzionari dell'ambasciata indiana, Krishnan ha detto che per lui si tratta di una rinascita e che aveva perso la speranza di rivedere la sua famiglia. Ha aggiunto che sta aspettando di incontrare Yusuff Ali per esprimergli la sua gratitudine per averlo salvato dall’esecuzione.
Yusuff Ali, che ha ringraziato l'Onnipotente per aver salvato Becks Krishnan, gli ha augurato pace e buona fortuna.

 

altre news