CINA: AUSTRALIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA

02 Aprile 2015 :

un cittadino australiano è stato di recente condannato a morte in Cina dopo essere stato arrestato mentre cercava di contrabbandare metanfetamine in Australia.
Il suo presunto complice è ancora in attesa di processo.
Ibrahim Jalloh e Bengali Sherrif furono arrestati all'aeroporto di Guangzhou nel giugno dello scorso anno, ma fino ad ora la loro situazione è rimasta sconosciuta, secondo ABC News.
Sherrif è stato condannato a morte per aver tentato di trafficare la droga, tuttavia la pena sarà commutata in ergastolo se terrà per due anni una buona condotta in carcere.
La notizia degli arresti è emersa in un tribunale di Melbourne la scorsa settimana nel corso di un'udienza relativa ad altri tre uomini accusati di voler importare droga dalla Cina.
All'udienza, un funzionario della polizia federale australiana ha reso noto che gli investigatori hanno appreso da intercettazioni telefoniche che una banda aveva inviato due corrieri in Cina.
I federali non comunicarono le informazioni alle autorità cinesi, ma Jalloh e Sherrif furono comunque arrestati all'aeroporto di Guangzhou, presumibilmente con una quantità notevole di metamfetamine.
 

altre news