BANGLADESH: TRE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO DI 17 ANNI FA

27 Maggio 2025 :

Un tribunale del Bangladesh il 20 maggio 2025 ha condannato a morte tre persone per l'omicidio di uno studente universitario avvenuto 17 anni fa.
Le condanne sono state emesse dal giudice Fatema Akter Swarna del terzo tribunale distrettuale di Kishoreganj.
I condannati a morte sono stati identificati come Suman Mia, un uomo di 39 anni, Selina Begum, una donna di 41 anni, e Shobha Prokash, una donna di 47 anni.
Originaria del distretto di Kuliarchar, la vittima, il ventiduenne Mohammad Ali, era uno studente del primo anno di laurea triennale presso l'Hazi Asmat College di Bhairab e risiedeva in un alloggio fornito dall'istituto.
Il procuratore aggiunto Shafiuzzaman ha dichiarato che la notte del 6 gennaio 2008 gli imputati hanno ucciso Ali a coltellate, nel sotto-distretto di Bhairab.
Il giorno seguente, il padre di Ali ha sporto denuncia per omicidio presso la polizia di Bhairab contro individui non identificati.
Shafiuzzaman ha affermato che, a seguito delle indagini, il vice-ispettore Abdul Aziz della polizia di Bhairab ha presentato un'accusa a carico di quattro individui.
Durante le indagini, gli arrestati Suman e Mohorrom avrebbero confessato il crimine.
Mohorrom è deceduto nel corso del processo.
Secondo le loro dichiarazioni, Selina e Shobha erano coinvolte in attività di prostituzione. Quando Ali ha cercato di fermarle, si sono rivolte a Suman e Mohorrom per chiedere aiuto.
Successivamente, sia Ali che il suo amico Murad, sono stati aggrediti con armi da taglio, secondo i documenti.
Ali è morto durante il trasporto in ospedale, mentre Murad è stato trasferito a Dhaka per ricevere cure mediche.
Oltre alle condanne a morte, il tribunale ha inflitto a ciascuno dei condannati una multa di 10.000 taka.

 

altre news