ARABIA SAUDITA: YEMENITA GIUSTIZIATO PER TERRORISMO

27 Dicembre 2021 :

L'Arabia Saudita il 27 dicembre 2021 ha giustiziato un cittadino yemenita accusato di aver pianificato un attentato suicida nel Regno e di legami con il gruppo jihadista dello Stato Islamico (IS), ha comunicato il Ministero degli Interni saudita.
L’Arabia Saudita è stata obiettivo di una serie di attentati esplosivi e attacchi armati dell'IS sin dalla fine del 2014.
"Mohammed al-Saddam, un cittadino yemenita, aveva cercato di prendere di mira raduni civili in una struttura pubblica, sulla base di istruzioni ricevute dall'organizzazione terroristica Daesh", ha affermato il ministero dell'Interno in una nota, riferendosi all'IS con il suo acronimo arabo. "La condanna a morte è stata eseguita il 27 dicembre nella città di Riyadh".
Secondo il comunicato del Ministero, l'uomo aveva "promesso fedeltà all'IS" e stava pianificando un "attacco suicida usando una cintura esplosiva", tuttavia non viene precisato quando lo yemenita è stato arrestato. Non è stato possibile contattare immediatamente le autorità saudite per un commento.

 

altre news