ARABIA SAUDITA: TRE GIUSTIZIATI IN DUE GIORNI, INCLUSO UN MINORE

Abdullah Al-Derazi

21 Ottobre 2025 :

L’Arabia Saudita ha giustiziato il 20 e 21 ottobre 2025 un prigioniero che aveva partecipato a delle proteste quando era ancora minorenne e altri due uomini riconosciuti colpevoli di reati legati alle droghe.
Queste esecuzioni portano il numero di prigionieri giustiziati in Arabia Saudita a oltre 300 finora quest'anno, il che suggerisce che il numero annuale supererà il totale dello scorso anno di 345, rendendo il 2025 l'anno peggiore mai registrato per le esecuzioni nel Regno.
Abdullah Al-Derazi è stato giustiziato il 20 ottobre per presunti "crimini", tra cui la partecipazione a proteste quando era ancora minorenne. È stato torturato fisicamente e psicologicamente durante la sua detenzione ed è stato costretto a firmare una falsa confessione.
Mohamed Saad e Omar Sherif sono stati giustiziati la mattina del 21 ottobre per reati legati alle droghe, nonostante la promessa di sospendere le loro esecuzioni e di riesaminare il caso in seguito a un ordine del principe ereditario Mohammed bin Salman.
La maggior parte dei familiari ha appreso la notizia delle esecuzioni sui social media, inoltre nessuna delle famiglie ha ricevuto una notifica preventiva e nessuno dei corpi dei prigionieri è stato finora restituito.

 

altre news