IRAN: ADERISCI A ‘IL MARTEDÌ CONTRO LE ESECUZIONI’

11 Settembre 2024 :

Aderisci a “Il martedì contro le esecuzioni”, un’iniziativa nonviolenta di sciopero della fame che i detenuti politici iraniani hanno promosso a partire da febbraio 2024.
L’iniziativa giunge in risposta all’ondata di esecuzioni di prigionieri condannati per crimini ordinari e successivamente estesa a quelle per ragioni politiche di giovani curdi e sunniti.
Fanno lo sciopero della fame in almeno 18 carceri: Evin, Ghezel Hesar, il carcere centrale di Karaj,
Khorramabad, il carcere militare di Shiraz, Khoy, Naqadeh, Tabriz, Urmia, Ardabil, Salmas, Saqqez, Baneh, Marivan, Kamyaran, Lakan Rasht, Qaemshahr e Vakilabad Mashhad.
I prigionieri hanno anche condannato la violenta repressione delle proteste all’interno di varie prigioni, come quella nel reparto femminile della prigione di Evin e la brutale repressione dei manifestanti nella prigione di Lakan a Rasht. Hanno ribadito la loro determinazione nel proseguire in questa lotta considerando la resistenza contro questa “barbarie” un loro diritto ed esprimendo solidarietà con le famiglie dei giustiziati.
Si sono appellati a “tutti gli individui coscienziosi dentro e fuori il paese” affinché si sollevino contro le esecuzioni e sostengano la loro iniziativa.
Nessuno tocchi Caino sostiene questa iniziativa e se vuoi aderire anche tu scioperando ogni martedì puoi comunicarcelo fornendoci i dati richiesti.
Solo affrontando la violenta repressione interna del regime iraniano nei confronti del popolo iraniano possiamo pensare di risolvere la crisi mediorientale che ha in questa teocrazia la sua più nefasta causa.
Per aderire a “Il martedì contro le esecuzioni” invia una mail a info@nessunotocchicaino.it specificando il tuo Nome, Cognome, email, e i martedì in cui fai lo sciopero.

 

azioni urgenti