Per l'anno iraniano 1402 (21 marzo 2023 - 19 marzo 2024)
Ensemble Contre la Peine de Mort rivolge una petizione al Presidente della Repubblica e Capo di Stato della Repubblica Democratica del Congo Felix Tshisékedi affinché non consenta la ripresa delle esecuzioni capitali nel Paese.
5° detenuto giustiziato negli Stati Uniti quest'anno
La più alta corte egiziana il 24 gennaio 2024 ha confermato le condanne a morte di sette persone nel cosiddetto caso antiterrorismo della “Brigata Helwan”.
Il giudice distrettuale aggiunto di Pune, BP Kshirsagar, il 22 marzo 2024 ha condannato a morte Tejas Mahipati Dalvi per il rapimento, stupro e omicidio di una bambina.
E' il Procuratore Distrettuale della Santa Clara County
Al termine della ripetizione del processo
SB 1834
Due agenti di polizia sono stati condannati a morte in Somalia il 4 aprile 2024 da un tribunale militare dopo essere stati giudicati colpevoli di omicidio.
Un uomo ha perdonato in Arabia Saudita l’assassino di suo figlio, pochi giorni prima della prevista esecuzione, ha riferito Gulf News il 7 aprile 2024.
Ma, allo stesso tempo, il 55% preferisce l’ergastolo senza condizionale
Alla c.a. di Volker Turk - Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e Mai Sato - Special Rapporteur sulla situazione dei diritti umani in Iran