
"È bene che sia chiaro a tutti che i mandati parlamentari ricevuti e gli impegni assunti dal Governo italiano non menzionano minimamente la condizione di un "consenso" dell'Unione Europea, bensì – ed è stato reiteratamente ribadito – la formula in "CONSULTAZIONE" con i Paesi europei”. Inizia così la replica di Marco Pannella alle dichiarazioni rese da Algeri dal Ministro degli Esteri Massimo D'Alema.
Leggi tuttoal Consiglio Europeo Affari Generali (Cagre) del 23 aprile a Bruxelles, si verifichera' se vi e' un consenso europeo per presentare adesso all'Assemblea Onu la risoluzione sulla moratoria per la pena di morte oppure se attendere la prossima sessione a settembre. E' quanto ha spiegato il ministro degli Esteri Massimo D'Alema a margine della sua visita ad Algeri.
Leggi tuttoUna richiesta affinché Romano Prodi e Massimo D'Alema "si dedichino ufficialmente alla questione della moratoria della pena di morte, diano priorità alla vicenda, recuperando errori e ritardi gravi che rischiano di rimandare la decisione" delle Nazioni Unite è giunta dal leader radicale Marco Pannella, nel corso della conferenza stampa svoltasi a Montecitorio.
Leggi tutto