il via alla campagna iscrizioni a Radicali Italiani e agli altri soggetti dell’area radicale, 'Per un 2007 di lotte e conquiste umane e civili', è stato dato in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Roma.
tre uomini sono stati condannati a morte in Kenya per la rapina con violenza ai danni di un noto scrittore e di sua moglie, avvenuta nell’agosto 2004.
il parlamento monocamerale della Georgia ha approvato degli emendamenti costituzionali che vietano esplicitamente la pena di morte e la tortura.
due uomini sono stati condannati all’impiccagione per omicidio nello Sri Lanka, nella città portuale di Galle.
Angel Nieves Diaz, 55 anni, è stato giustiziato mediante iniezione letale nella prigione di Stato della Florida, presso Starke.
un uomo è stato impiccato in pubblico nella provincia iraniana di Fars. Identificato come Ali-Mohammad A., era stato riconosciuto colpevole dell’uccisione di 12 familiari, in seguito a una disputa su una proprietà.
inizia alle ore 11.45 la Conferenza stampa di avvio della campagna iscrizioni 2007 ai soggetti dell’area radicale.
due uomini sono stati impiccati nella città egiziana di Qena per l’omicidio di una bambina, avvenuto nell’estate 2002.
un cittadino nigeriano è stato decapitato in Arabia Saudita per traffico di droga. Messo a morte nella città di Gedda, Tawfik Tijani era stato condannato per aver introdotto cocaina nel paese.
tre cittadini stranieri sono stati fucilati in Bahrein, nella prigione di Jaw, in relazione a due casi distinti di omicidio.
la condanna capitale dell’ultimo prigioniero del braccio della morte sudafricano è stata commutata in pena detentiva, rende noto la Corte Costituzionale.
E' allestita in questi giorni a Varsavia la mostra fotografica realizzata da Oliviero Toscani per Nessuno tocchi Caino "Proibito pensare: il volto della repressione a Cuba".