due uomini, condannati per traffico di droga, sono stati impiccati nella città di Isfahan, in Iran, ha riportato il giornale Kayhan. Behnam J., 22 anni, era stato condannato per il possesso di 1,6 kg. di eroina, mentre Shahram A. era stato arrestato con 166 gr. di eroina.
Leggi tuttoè stato presentato, presso la sede di Nessuno tocchi Caino, il Rapporto 2010 sulla pena di morte nel mondo, curato anche quest’anno da Elisabetta Zamparutti. Alla conferenza stampa era presente il Presidente della Commissione dell’Unione Africana, Jean Ping, cui è stato consegnato il premio l’“Abolizionista dell’Anno 2010”, promosso da Nessuno tocchi Caino quale riconoscimento alla personalità che più di ogni altra si è impegnata sul fronte della moratoria delle esecuzioni capitali e dell’abolizione della pena di morte.
Leggi tuttoil Rapporto 2010 edito da Reality Book, e curato anche quest’anno da Elisabetta Zamparutti, dà conto dei fatti più importanti relativi alla pratica della pena di morte nel 2009 e nei primi sei mesi del 2010. I dati confermano l’evoluzione positiva verso l’abolizione della pena di morte, mentre, sul fronte opposto, Cina, Iran e Iraq sono risultati essere nel 2009 i primi tre Paesi-boia del mondo.
Leggi tuttonel corso della cerimonia che si è tenuta oggi nella sede di Nessuno tocchi Caino, la Vice-presidente del Senato, Emma Bonino, ha consegnato il premio l’ “Abolizionista dell’Anno” al Presidente della Commissione dell’Unione Africana, Jean Ping.
Leggi tutto