05 Gennaio 2016 :
una donna è stata lapidata nel sud-est dello Yemen dopo essere stato accusata di adulterio e prostituzione da un tribunale della Sharia di Al Qaeda.La donna sposata - è stato riportato – è stata uccisa in pubblico nella città di Al Mukalla, caduta sotto il controllo di al-Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP) da aprile dello scorso anno.
Miliziani di Al-Qaeda “hanno messo la donna in una buca nel mezzo del cortile di un edificio militare e l’hanno lapidata in presenza di decine di residenti”, ha riferito un testimone oculare.
“E’ la prima volta che vediamo una cosa del genere”, ha aggiunto.
Sulla base di una copia del verdetto emesso dal tribunale della Sharia locale, istituito dai militanti nel mese di dicembre, la donna sposata avrebbe 'confessato davanti ai giudici di aver commesso adulterio'.
La donna avrebbe anche ammesso 'senza alcuna coercizione di aver praticato la prostituzione, come tenutaria ... e di aver lavorato con un gruppo di donne in bordelli'.
Avrebbe anche confessato di aver fumato hashish, ha aggiunto.
Secondo il verdetto, la donna è stata condannata alla lapidazione “per aver commesso adulterio da sposata ... e ad ottanta frustate per consumo di hashish'.