VIETNAM: VENTENNE CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA COETANEA

Hoang Minh Hao nel tribunale di Hanoi (photo credit: VnExpress)

24 Settembre 2024 :

Un ragazzo ventenne è stato condannato a morte in Vietnam il 18 settembre 2024 per lo stupro e omicidio di una ragazza che lavorava come amministratrice di appartamenti ad Hanoi.
Il Tribunale del Popolo di Hanoi ha riconosciuto colpevole Hoang Minh Hao, originario della provincia settentrionale di Bac Giang, di "stupro, omicidio, furto e rapina".
Secondo il tribunale, Hao aveva deciso di derubare altre persone per coprire le sue spese, poiché non frequentava la scuola né aveva un lavoro.
Lo scorso 16 febbraio, Hao è tornato ad Hanoi da Ha Tinh e ha cercato un nuovo affitto online. Ha trovato un annuncio pubblicato da Le Thi Thuy Linh, ventunenne, amministratrice di appartamenti, per una stanza in Cau Giay Street.
I due hanno preso accordi per vedere la stanza alle 17:00 di quella sera.
Dopo che Linh ha aperto la porta della stanza, si è seduta fuori nel corridoio, per parlare al cellulare. Approfittando della situazione, Hao si sarebbe avvicinato alla ragazza di soppiatto, l'avrebbe strangolata e spinta dentro la stanza.
Dopo averla stuprata, Hao si è reso conto che Linh era morta, per cui ha nascosto il corpo in una credenza della cucina.
Le ha rubato il telefono, la chiave della sua moto e altri effetti personali, ha chiuso la porta a chiave ed è fuggito.

 

altre news