VIETNAM: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI 12 ANNI

Tran Phuoc Tan

14 Giugno 2022 :

Un uomo della provincia vietnamita di An Giang, nel delta del Mekong, è stato condannato a morte l’8 giugno 2022 per aver violentato e ucciso una ragazza di 12 anni.
Il Comitato provinciale del Popolo ha emesso la pena di morte nei confronti di Tran Phuoc Tan, 40 anni, per aver ucciso e violentato una persona di età inferiore a 16 anni.
Il 3 novembre 2021, Tan e sua moglie sono arrivati ​​nella città d’origine di quest'ultima a Phu My, distretto di Phu Tan, An Giang, secondo l'accusa.
Tan si è poi unito a N.H.D. bevendo alcolici a casa di D.
Dopo aver appreso che N.T.C.V. – la figlia dodicenne di D. – aveva bisogno di uno smartphone per le sue lezioni a distanza, Tan ha promesso che le avrebbe comprato il dispositivo.
Alle 14:00 del 6 novembre, l'uomo è tornato a casa di D. e ha detto che avrebbe portato V. in un negozio vicino per acquistare uno smartphone.
Tan portò invece la bambina nella sua casa in affitto nella comune di An Hao, nel distretto di Tinh Bien, per violentarla.
La mattina seguente, Tan portò V. a casa del suo amico nel distretto di Tinh Bien per bere alcolici.
La moglie di Tan lo chiamò più tardi quel giorno e gli disse che la famiglia di V. stava cercando la ragazza.
Tan avrebbe allora portato V. a Ket Mountain e l'avrebbe strangolata per coprire il crimine.
L’uomo fu arrestato al molo dei traghetti di Chau Gian a Chau Doc City.
La polizia ha avviato un procedimento legale contro di lui lo scorso 11 novembre.
Tan era stato precedentemente condannato per aver violentato un bambino e aveva scontato una pena detentiva di 11 anni per il suo reato.

 

altre news