02 Dicembre 2024 :
26/11/2024 - Texas. La famiglia chiede la pena di morte per il ragazzo che a 15 anni ha strangolato una ragazza di 17
Daryl Barrera accusato di omicidio capitale per l'uccisione di Kaitlin Hernandez
La famiglia di Kaitlin Hernandez, 17 anni, interviene dopo che un giudice ha deciso che il processo contro un ragazzo di 16 anni venga trasferito dal tribunale minorile al tribunale per adulti.
La decisione di sottoporre Daryl Barrera a un processo per adulti è stata presa da un giudice nel corso di un'udienza di certificazione e trasferimento tenutasi lunedì in un tribunale minorile. L'esito dell'udienza ha determinato il modo in cui il caso sarebbe proseguito nel sistema giudiziario.
La zia di Hernandez, Crystal Rodriguez, ha dichiarato di conoscere Daryl Barrera ma di non avere idea del suo passato travagliato. Ha aggiunto che, alla luce di ciò che sa ora e del fatto che Barrera è stato processato come un adulto, la sua famiglia vuole che sia perseguito nella massima misura possibile dalla legge.
“La mia raccomandazione numero uno è che spero che venga condannato alla pena di morte”, ha detto Rodriguez.
Barrera aveva 15 anni quando è stato accusato di omicidio capitale per la morte di Hernandez.
Hernandez è stata trovata morta in un canale di scolo sotto un ponte a marzo. Era a meno di mezzo miglio da casa sua.
Il detective Randal Hines della Polizia di Stato ha dichiarato che Hernandez è stata trovata nuda dalla vita in giù, con lividi multipli e segni di strangolamento.
Le autorità hanno detto che era andata a fare una passeggiata con Barrera ma non è più tornata.
Barrera, che è tornato a casa senza di lei, è stato poi arrestato e accusato dopo che la polizia ha collegato il DNA e altre prove al crimine.
Durante l'udienza di lunedì, uno psicologo ha testimoniato che Barrera ha ammesso di avere una dipendenza dal porno e di aver ucciso 20 procioni e diversi cani con un coltello da caccia e a mani nude.
L'udienza ha anche rivelato che il padre biologico di Barrera ha abusato di lui e che la madre biologica è entrata e uscita di prigione.
La zia del sospettato, che ha adottato lui e suo fratello, ha cercato di fargli fare terapia e voleva farlo ricoverare nella clinica di salute mentale di Laurel Ridge. Tuttavia, secondo un ufficiale di sorveglianza, la clinica ha negato l'ammissione, affermando che Barrera non era considerato un pericolo per sé stesso o per gli altri.
KSAT ha contattato Laurel Ridge in merito al rifiuto di Barrera. Il centro di trattamento ha citato le leggi sulla privacy dei pazienti come motivo per cui non poteva commentare pazienti specifici.
Tuttavia, l'amministratore delegato di Laurel Ridge, Ashley Sacriste, ha inviato una dichiarazione che recita in parte: “Le decisioni relative all'ammissione o alla dimissione dei pazienti sono prese da un team multidisciplinare che comprende uno psichiatra curante, infermieri dirigenti, medici e personale specializzato”.
La cauzione di Barrera è stata fissata a 250.000 dollari e ora è in attesa dell'incriminazione.