USA - Idaho. Commissione Giustizia della Camera approva pena di morte per abusi sessuali su minori di 12 anni

USA - Idaho

17 Marzo 2025 :

13/03/2025 - Idaho. La Commissione della Camera approva pena di morte per abusi sessuali su minori di 12 anni

HB 380

La Commissione Giustizia, Regolamenti e Amministrazione della Camera ha avanzato giovedì il disegno di legge 380 all'esame della Camera.

Secondo il disegno di legge 380, che passerà all'esame della Camera dell'Idaho, gli adulti che abusano sessualmente di bambini di età non superiore ai 12 anni potrebbero essere condannati a morte.

Il disegno di legge, sponsorizzato dal deputato Bruce Skaug, R, consentirebbe la pena di morte in una nuova accusa penale creata dal disegno di legge: atti osceni aggravati con bambini di 12 anni o più giovani.

Nel 2008 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha bloccato la pena di morte per lo stupro di minori nella causa Kennedy contro Louisiana. La Florida ha approvato una legge sulla pena di morte per stupro di minori due anni fa.

La proposta di legge di Skaug aggiungerebbe anche pene detentive minime obbligatorie per i casi di atti osceni aggravati con minori - che si applicherebbero solo a bambini di 16 anni o meno - che non soddisfano i criteri proposti per l'ammissibilità alla pena di morte.

https://idahocapitalsun.com/2025/03/13/death-penalty-bill-for-certain-sex-crimes-against-children-heads-to-idaho-house/  

 

altre news