27 Gennaio 2026 :
22/01/2026 - Florida. Giuria popolare raccomanda la pena di morte per Dwight Eaglin, 50 anni, bianco.
Per l'omicidio di una agente penitenziaria e di un detenuto
Una giuria popolare della Contea di Charlotte ha raccomandato la pena di morte per Dwight Eaglin, per l'omicidio della agente di custodia Darla Lathrem e per l'omicidio del detenuto Charlie Fuston.
L'imputato era stato condannato a morte nel 2006 per gli omicidi, ma in seguito a una modifica della legge sulla pena di morte in vigore in Florida, i suoi avvocati hanno impugnato la sentenza e gli è stato concesso un nuovo processo nella fase della pena.
L'imputato ha ucciso l'agente penitenziario Darla Lathrem e il detenuto Charlie Fuston nel 2003, durante un tentativo di fuga dall'istituto penitenziario di Charlotte. Entrambi furono picchiati a morte con dei martelli. L'agente penitenziario Darla Lathrem stava supervisionando una squadra di lavoro di notte quando è stata attirata e uccisa.
La giuria popolare ha votato come segue:
Capo d'accusa I: L'omicidio dell'agente di custodia Darla Lathrem - La giuria popolare ha raccomandato la morte con un voto di 11-1.
Capo d'accusa II: L'omicidio di Charlie Fuston - La giuria ha raccomandato la morte con un voto di 12-0.
L'udienza “Spencer” è fissata per il 20 marzo. Si chiama “udienza Spencer” l’occasione che viene data all’imputato, prima della decisione definitiva del giudice, di presentare ulteriori prove o dichiarazioni personali al giudice per cercare di influenzare la pena.
La sentenza formale è prevista per il 27 marzo.
All'epoca di questi omicidi, l'imputato stava scontando una condanna all'ergastolo per un omicidio del 1998.
https://sao20.org/news-releases/jury-recommends-death-penalty-for-murder-of-correctional-officer-and-inmate/
https://www.mysuncoast.com/2026/01/22/death-sentence-recommended-former-boxer-dwight-eaglin/











