15 Giugno 2016 :
un detenuto che è stato condannato a morte a Trinidad nel 1988 è stato liberato dalla locale Corte d'Appello. Il Presidente aveva chiesto alla Corte d'Appello di rivedere il giudizio di colpevolezza di Albert Edwards, avendo appreso che il Giudice di Pace che aveva testimoniato contro Edwards al processo è stato condannato per corruzione.L'ex Giudice di Pace, Farouk Ali, è stato riconosciuto colpevole nel 1998 di aver accettato bustarelle per interferire in procedimenti penali.
Edwards, che oggi ha 48 anni, ne ha trascorsi 28 dietro le sbarre, il che è "di gran lunga superiore a qualsiasi condanna che avrebbe ricevuto" se fosse stato riconosciuto colpevole del reato giusto, ha detto il giudice Weekes. Attribuendo ad Edward l’omicidio colposo, la Corte ha ordinato il suo immediato rilascio.
Nell'aprile 2007 Edwards chiese al Presidente di riaprire il suo caso dopo aver appreso delle attività di Ali e nell’agosto 2015 il Presidente ha accettato di esercitare il suo potere di rinviare il caso ai tribunali.
Rivedendo l'intero caso, la Corte d'Appello ha rilevato che sebbene Edwards abbia partecipato ad una rapina nel corso della quale è stato ucciso un magazziniere, non vi è alcuna prova che Edwards avesse intenzione di uccidere o causare alcun danno grave.
Edwards si è descritto come "molto felice" dopo la decisione della Corte il 28 aprile, quando si è riunito con la sua famiglia, compresa una figlia che aveva solo due anni quando è stato incarcerato.