10 Marzo 2016 :
Coy Wayne Wesbrook, 58 anni, bianco, è stato giustiziato. Era accusato, ed aveva confessato, di aver ucciso 5 persone al termine di una lite il 13 novembre 1997.Secondo la confessione di Wesbrook, quella sera era andato a casa della ex moglie Gloria Coons perché i due stavano pensando di riallacciare la relazione.
Trovò la ex moglie in compagnia di 2 uomini e 2 donne, e si sentì umiliato quando la donna, ostentatamente, iniziò a fare sesso con i due uomini presenti. Wesbrook, che lavorava come guardia giurata, uscì e prese un fucile che teneva nell’automobile, e rientrato in casa sparò a tutti. Poi attese l’arrivo della polizia. Venne condannato a morte per gli omicidi di Gloria Coons e Antonio Cruz, e all’ergastolo senza condizionale per gli omicidi di Ruth Mooney, Anthony Rogers e Kelly Hazlip.
Wesbrook diventa il 4° giustiziato di quest’anno in Texas, il 535° da quando il Texas ha ripreso le esecuzioni nel 1982, l’8° giustiziato di quest’anno negli Usa e il n° 1430 da quando gli Usa hanno ripreso le esecuzioni nel 1977.