TAIWAN: CONDANNA A MORTE CONFERMATA NEL CASO DEL ‘MAMA MOUTH CAFE’

Hsieh Yi-Han

09 Settembre 2014 :

l'Alta Corte di Taiwan ha confermato la condanna a morte di una donna per la rapina e omicidio di una coppia in un caso di alto profilo.
Hsieh Yi-Han, 29 anni, era stata condannata a morte dal Tribunale distrettuale di Shilin, a Taipei, nel mese di ottobre dello scorso anno.
La sentenza dell’Alta Corte ha confermato la decisione del tribunale che ha riconosciuto Hsieh colpevole di aver ucciso Chang Tsui-ping, 58 anni, docente all’Università di Shih Chien, e suo marito Chen Chin-fu, 79 anni. Il tribunale distrettuale ha concluso che Hsieh ha commesso gli omicidi per ottenere la collezione di gioielli di Chang - il cui valore stimato è di circa 1,3 milioni di dollari.
Hsieh all’epoca gestiva il bar Mama Mouth Cafe, sul fiume Tamsui nel distretto Bali, per cui il caso è diventato noto come gli “omicidi del Mama Mouth Cafe". Secondo l’accusa, Hsieh avrebbe sedato la coppia con bevande drogate il 16 febbraio dello scorso anno, uccidendo le vittime con un coltello da frutta prima di gettarli nel fiume Tamsui.
Dopo gli omicidi, Hsieh avrebbe rubato 350.000 dollari taiwanesi di Chen, cercando – senza però riuscirci – di prelevare soldi dal conto bancario della moglie, travestendosi in modo da sembrare la donna assassinata.
Il caso può ancora essere oggetto di ricorso davanti alla Corte Suprema.
 

altre news