SPETTACOLO NELLA CASA DI RECLUSIONE DI PADOVA ‘‘IN MORTE SEGRETA - CONOSCENZA DI STEFANO CUCCHI’’ DI UGO DE VITA

10 Settembre 2010 :

Nessuno tocchi Caino, “Ristretti Orizzonti” e “A Buon Diritto” promuovono per la mattina di sabato 18 settembre all'Auditorium della Casa di Reclusione di Padova lo spettacolo "In morte segreta - conoscenza di Stefano Cucchi" di Ugo de Vita.
Allo spettacolo, patrocinato dal Garante dei detenuti del Lazio e dalla Nazionale Italiana Cantanti, sarà presente anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano.
L’ingresso in carcere è previsto alle ore 9.30, mentre lo spettacolo inizia alle ore 10.00.
La partecipazione è gratuita. I posti disponibili sono 40. Chi è interessato a partecipare invii i propri dati (cognome, nome, luogo e data di nascita) entro lunedì 13 settembre alla email redazione@ristretti.it.
Lo spettacolo, della durata di sessantacinque minuti, si compone della proiezione di un video con la sorella di Stefano, Ilaria, e la mamma Rita. E' poi proposta una celebre aria del Mefistofele e una lettura da “Aspettando i barbari” del premio Nobel 2003 J. M. Coetzee, poi alcune liriche e il monologo “Il Sogno”, una scrittura musicale fuori da ogni riferimento alla cronaca giudiziaria che ha portato a tredici rinvii a giudizio.
La prosa privilegia invece i pensieri, i ricordi, i sogni, le contraddizioni, le emozioni del giovane Cucchi.
La parte musicale è affidata alle improvvisazioni di un sax soprano e ad alcune registrazioni dal repertorio della canzone italiana.
Ti aspettiamo.
 

altre news