SOMALIA: CONDANNE CONFERMATE PER L’OMICIDIO DEL RELIGIOSO

10 Agosto 2017 :

L'Alta Corte militare somala ha confermato una condanna a morte e due all’ergastolo di tre membri di al-Shabaab riconosciuti colpevoli di aver ucciso con armi da fuoco un famoso religioso nella città meridionale di Baidoa lo scorso giugno, riferisce Garowe Online.
La Corte ha confermato una precedente sentenza che ha dichiarato colpevoli Mohamed Aden Ali "Borow", Samow Ali Aden e Hassan Abdullahi Ibrahim, per aver ucciso Sheikh Aden Madeer in una moschea di Baidoa durante il mese santo di Ramadan.
Il Colonnello Liban Ali Yarow, presidente dell'Alto Tribunale Militare, ha annunciato il verdetto.
"Dopo aver ascoltato i ricorrenti e il pubblico ministero, concordo col tribunale di primo grado secondo cui questi tre uomini sono colpevoli dell’omicidio di Sheikh Madeer, commesso nel mese di giugno", ha dichiarato il giudice dell’Alta Corte militare.
Secondo una dichiarazione rilasciata dalla Corte, Barow è stato condannato a morte, mentre gli altri due complici sono stati condannati all’ergastolo per coinvolgimento nell'assassinio.
La Corte di primo grado aveva giudicato i membri di al-Shabaab colpevoli in giugno, ma gli imputati avevano impugnato la sentenza. La pena di morte contro il condannato Barow sarà eseguita presto, ha detto il giudice.

 

altre news