21 Luglio 2016 :
la Corte d’Appello di Doha, in Qatar, ha recentemente confermato le condanne a morte di due cittadini indiani per l'omicidio di una anziana donna qatariota, avvenuto nella sua casa nel 2012. Un terzo imputato, anche lui indiano, è stato condannato all'ergastolo.Il verdetto è stato emesso dalla Corte d’Appello il 30 maggio, ma la notizia è stata diffusa solo quando Suresh Kumar, avvocato proveniente dall’India, incaricato dalla Confraternita dei Pescatori del Sud Asia, è arrivato a Doha un paio di giorni fa per seguire il caso. Kumar ha anche incontrato funzionari dell'ambasciata indiana.
I componenti del terzetto, riconosciuti colpevoli di omicidio, sono stati identificati come Alagappa Subramaniam, Chinnadurai Perumal e Sivakumar Arasan, tutti poco più che 40enni e nativi rispettivamente di Villupuram, Virudhunagar e Salem, nello stato indiano meridionale del Tamil Nadu.
Almeno uno dei tre lavorava nella casa dove l'omicidio è avvenuto.
Il crimine è stato commesso verso la fine del 2012 e due degli accusati sono stati condannati a morte in primo grado da un tribunale locale il 31 dicembre 2014. Il giudice aveva condannato il terzo imputato all'ergastolo.