PAKISTAN: TRE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO

15 Febbraio 2024 :

Tre uomini sono stati condannati a morte in Pakistan il 2 febbraio 2024, in tre diversi casi di omicidio a Wah e Attock, ha detto un portavoce della polizia.
Nel primo caso, un uomo è stato condannato a morte e gli è stata inflitta una multa di 200.000 rupie per aver rapito e ucciso una sua conoscente, nel distretto di polizia di Wah Cantonment, il 13 settembre 2022.
Secondo il documento registrato presso la stazione di polizia di Wah Cantonment, l'imputato, Tipu Meer, avrebbe rapito una ragazza di 25 anni, identificata come Hina Akbar, uccidendola, facendola a pezzi e scaricando le parti in varie località del distretto.
La polizia ha rintracciato il sospettato attraverso i dati del cellulare e lo ha arrestato.
Durante l'interrogatorio, Tipu Meer avrebbe confessato che la ragazza lo stava ricattando al fine di sposarlo, e che quindi era stato costretto a sbarazzarsi di lei.
In un altro caso, il giudice Qammaruz Zaman di Attock ha condannato a morte un imputato per l'omicidio di una donna sposata, commesso il 4 novembre 2022 nell’ambito di una faida familiare.
Al condannato è stata inoltre comminata una multa di 400.000 rupie.
Secondo il documento registrato presso la stazione di polizia di Pindigheb, l'imputato, Iftikhar Ahmed, avrebbe ucciso a colpi di arma da fuoco la moglie di Mohammad Ashraf, nella zona di Akhlas.
Infine, il giudice di Attock, Mohammad Zaffar Iqbal, ha condannato a morte un uomo per aver ucciso una donna nella zona di Sarwala, nel 2017. All’imputato è stato anche ordinato di pagare una multa di 500.000 rupie.
Secondo il documento registrato, l'imputato, Khalid Nawaz, avrebbe ucciso a colpi d'arma da fuoco sua cognata per una questione d’onore e poi sarebbe fuggito.
Nel 2023 la polizia ha arrestato l'imputato e ha recuperato l'arma da lui utilizzata.

 

altre news