OHIO. TERZA ESECUZIONE DALL’INIZIO DELL’ANNO

26 Ottobre 2005 :

Willie 'Flip' Williams, 48 anni, è stato giustiziato con iniezione letale nel carcere di Lucasville, nell’Ohio. Era stato riconosciuto colpevole degli omicidi, avvenuti nel 1991, di quattro uomini, suoi rivali nel controllo dei traffici di droga nella città di Youngstown. Avrebbe commesso gli omicidi con la complicità di tre persone, compresa la sua fidanzata all’epoca sedicenne.
Arrestato e poi fuggito dal carcere, fece irruzione tempo dopo nella prigione per minorenni dove si trovavano i tre complici, tentando di ucciderli per aver collaborato con la polizia. Dopo aver preso due ostaggi, si era arreso ed era stato catturato.
Williams, reo confesso, non ha mai chiesto di essere graziato e fino all'ultimo momento - secondo le autorita' carcerarie - non ha mostrato rimorsi per le proprie azioni.
Si tratta della terza persona giustiziata in Ohio dall’inizio dell’anno e della 18esima dal 1999, anno in cui lo Stato ha ripreso le esecuzioni. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, si tratta dell’esecuzione numero 988 da quando, nel 1976, la pena capitale è stata riammessa dalla Corte Suprema.
 

altre news