NIGERIA: 4 CONDANNATI A MORTE PER RAPINA A MANO ARMATA

29 Dicembre 2021 :

Un'alta corte di Abeokuta, capitale dello stato nigeriano di Ogun, il 24 dicembre 2021 ha condannato all’impiccagione quattro membri di una banda per rapina a mano armata.
Wasiu Akanbi, Olaleye Matthew, Adebayo Adetura e Michael Adesanya si erano dichiarati non colpevoli rispetto ai tre capi d'accusa di cospirazione, rapina a mano armata e possesso illegale di armi da fuoco.
Nel pronunciare la sentenza, il giudice Patricia Oduniyi ha affermato che le prove fornite dall'accusa hanno convinto la corte oltre ogni ragionevole dubbio circa la colpevolezza degli imputati.
Il giudice ha quindi condannato a morte gli imputati mediante impiccagione.
Il pubblico ministero T. O. Adeyemi ha detto alla corte che gli imputati hanno commesso il reato il 5 dicembre 2015 alle 2:30 circa nell'area della Catholic Street Ibafo di Ogun.
I quattro uomini, muniti di pistole e altre armi, avrebbero fatto irruzione nelle case di Idris Muritala, Adepoju Tomilola, Sunday Olowomakin e Kayode Opeyemi, derubandoli dei loro oggetti di valore.
Secondo l’accusa, gli imputati hanno portato viaf 10 telefoni cellulari, due laptop e denaro.
Adeyemi ha affermato che il crimine ha violato le disposizioni della Sezione 1(2)(a) della Legge su Rapine e Armi da fuoco (Disposizioni speciali), Legge Cap Rll della Federazione della Nigeria 2004.

 

altre news