MYANMAR: DUE CONDANNE CAPITALI PER L’OMICIDIO E STUPRO DI UNA STUDENTESSA

20 Settembre 2018 :

Il tribunale distrettuale di Kengtung, nello stato orientale di Shan, il 17 settembre 2018, ha condannato all’impiccagione due uomini per lo stupro e omicidio di una studentessa 19enne, ha reso noto la Shan State Police Force.
Si tratta della sentenza più pesante mai emessa dal tribunale distrettuale, ha detto un ufficiale di polizia.
"In questo caso, una ragazza è stata violentata, bruciata e gettata via. L'inchiesta ha portato all'arresto dei due sospetti ora sotto processo. Oggi, il tribunale distrettuale li ha condannati a morte mediante impiccagione", ha detto un funzionario della Forza di polizia dello Stato di Shan.
Il 22 dicembre dello scorso anno, il corpo carbonizzato di una donna non identificata fu trovato vicino alla stazione idroelettrica di Namlan, sulla strada per Loimway, nel distretto di Kengtung.
Il primo dei sospetti, Soe Lwin, di 40 anni, è stato arrestato dalla polizia a Kengtung il 25 dicembre. Si è dichiarato colpevole di stupro e omicidio il 26 dicembre.
Un altro sospetto, Aik Pe (aka) Sai Shen, di 29 anni, è stato arrestato nella città di Thazi mentre era lì per affrontare un processo per un incidente automobilistico.

 

altre news