MALESIA: CONDANNA CAPITALE PER TRAFFICO DI CANNABIS

12 Febbraio 2014 :

un venditore di filtri per l'acqua è stato condannato a morte da un’Alta Corte in Malesia per il traffico di 8,445 Kg di cannabis, avvenuto due anni fa.
Muhammad Ridzuan Ab Majid, 33 anni, è stato inoltre condannato dal giudice Amelia Tee Hong Geok Abdullah a 10 anni di carcere e 10 colpi di canna in relazione ad una seconda accusa di possesso di droga. La pena detentiva di Muhammad Ridzuan decorre dalla data del suo arresto, avvenuto il 12 giugno 2012.
Avrebbe commesso il traffico a Sentul, il 12 giugno 2012. Era stato anche accusato di possesso di 106,9 grammi di cannabis, reato commesso nello stesso luogo e tempo.
Il Vice procuratore Faizah Mohd Salleh, nel chiedere una pesante condanna per il possesso di droga, ha detto che la sostanza è stata trovata nascosta sotto il letto della figlia dell’imputato.
“Non è solo un trafficante di droga, ma anche un rischio per i suoi familiari", ha aggiunto l’accusa.
L'avvocato di Muhammad Ridzuan, Azi Azlin Zulkifli, aveva sottolineato che si tratta della prima infrazione del suo cliente, il quale ha una moglie, una figlia di quattro anni e genitori da sostenere.
 

altre news