KUWAIT: DUE STRANIERI CONDANNATI A MORTE PER GLI OMICIDI DELLE MOGLI

07 Dicembre 2022 :

Due cittadini stranieri, uno dei quali ancora latitante, sono stati di recente condannati all'impiccagione in Kuwait per aver ucciso le loro mogli, ha reso noto il giornale locale Al Anba, riportato da Gulf News il 6 dicembre 2022.
Il primo dei condannati a morte è un cittadino sudanese, che lo scorso marzo avrebbe accoltellato a morte la moglie divorziata che viveva con lui nello stesso appartamento insieme ai figli, ha riportato Al Anba.
Dopo l'omicidio, il sudanese si è consegnato alla polizia, dicendo di aver accoltellato la donna dopo una lite a causa delle sue richieste insostenibili.
In un caso distinto, il Tribunale Penale del Kuwait ha processato in contumacia un cittadino egiziano accusato di aver ucciso la moglie filippina, prima di fuggire dal Kuwait.
Il portiere dell'edificio in cui viveva la coppia avrebbe riferito alla polizia di aver ricevuto un messaggio vocale dall'uomo che lo informava che il cadavere della moglie giaceva all'interno del loro appartamento dopo che lui l'aveva soffocata e che poi aveva lasciato il Kuwait con due suoi figli. Un terzo bambino è stato lasciato in un asilo in Kuwait, dice la notizia. Il movente dell'omicidio non è chiaro.
L'imputato latitante è stato riconosciuto colpevole di omicidio e condannato a morte dal tribunale.
Non è stato rivelato dove l’egiziano si trovi attualmente.
Gli stranieri costituiscono quasi 3,4 milioni della popolazione complessiva del Kuwait di 4,6 milioni.

 

altre news