KUWAIT: CONDANNA A MORTE CONFERMATA

03 Gennaio 2022 :

La Corte d'Appello del Kuwait ha confermato la condanna a morte emessa nei confronti di un egiziano che è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio premeditato del suo sponsor kuwaitiano, ha riportato Gulf News il 28 dicembre 2021.
Il cittadino egiziano era stato precedentemente condannato a morte mediante impiccagione per aver ucciso il suo sponsor il 31 dicembre 2020, a seguito di una controversia economica relativa al rinnovo del visto di soggiorno.
Il giorno del delitto, la Sala Operativa del Ministero degli Interni ha ricevuto una segnalazione secondo cui il corpo della vittima era stato trovato in una pozza di sangue in un cortile di un edificio nell'area di Khaitan del Governatorato di Farwaniya.
Il rapporto della scientifica ha evidenziato colpi di coltello profondi e mortali.
Gli investigatori della polizia hanno indagato il guardiano dell'edificio dove è stato trovato il corpo della vittima. Il guardiano ha detto che la vittima ha lasciato l'edificio con uno straniero che non aveva mai visto prima. La polizia ha identificato l'omicida dopo aver controllato il cellulare della vittima.
Durante le indagini svolte dalla pubblica accusa, l’egiziano avrebbe ammesso di aver accoltellato la vittima che si era rifiutata di rinnovare il suo visto di soggiorno.

 

altre news