31 Gennaio 2019 :
27 giugno 2018: il generale Hyon Ju-Song è stato messo a morte dopo essere stato ritenuto colpevole di accuse di abuso di potere e azioni contrarie al partito.Il funzionario di alto rango è stato pubblicamente giustiziato da nove detenuti che hanno costituito il plotone d'esecuzione al poligono di tiro dell'Accademia militare Kang Kon, situato nel distretto di Sunan, nella capitale Pyongyang.
Il giornale online NK Daily ha detto che il suo "crimine" era stato quello di ridistribuire rifornimenti extra ai suoi uomini in una stazione di lancio satellitare nel mese di aprile.
L'ufficiale di alto rango ha detto ai soldati di portare fuori il cibo e il carburante in quanto stanco di veder affamata la gente per perseguire il programma di armi di Kim.
Durante il controllo degli approvvigionamenti petroliferi per la stazione di lancio satellitare di Sohae il 10 aprile, Hyon disse: "non dobbiamo più soffrire e stringere la cinghia per fare razzi o armi nucleari".
Ha detto alle truppe di mandare un sacco di carburante, 1300lb di riso e 1600lb di mais ai soldati della stazione di lancio e alle loro famiglie.
Ma Kim ha considerato il comportamento come tradimento, ordinando la sua morte.
https://uk.news.yahoo.com/north-korea-executes-top-army-general-giving-troops-extra-food-134602153.html