17 Aprile 2014 :
il Ministero della Giustizia iracheno ha giustiziato più di 600 "terroristi" negli ultimi quattro anni, ha dichiarato il ministro della Giustizia iracheno Hassan al- Scimri.Parlando in pubblico nella città di Al-Nasiriyeh, Al- Shimri ha detto che il suo ministero non era famoso quattro anni fa. Tuttavia, ha continuato, è diventato noto a tutti per aver giustiziato "terroristi criminali". Ha definito questo "un successo" per il suo Ministero.
Al-Scimri ha detto che i "terroristi" controllavano completamente le carceri e conducevano le loro operazioni dall'interno.
Il Ministro ha aggiunto che il suo ministero ha "con forza" combattuto i "terroristi ", portato le carceri sotto controllo e impedito a qualsiasi parte politica o religiosa di interferire nel modo in cui lavora il suo ministero.
Ha sottolineato che l'esecuzione di più di 600 "terroristi criminali" negli ultimi 4 anni rappresenta un successo. Il Ministero della Giustizia – ha concluso Al-Scimri – non effettuava un così gran numero di esecuzioni dal 2003.