01 Febbraio 2011 :
un uomo è stato impiccato a Teheran per traffico di droga mentre l’agenzia di stampa IRNA rende noto che due amministratori di siti porno sono stati condannati a morte e saranno giustiziati dopo la conferma delle condanne da parte della Corte Suprema.L’impiccagione è stata resa nota dal procuratore generale e portavoce della magistratura iraniana Gholam-Hossein Mohseni-Eje’I, nel corso di una conferenza stampa.
L’IRNA ha riportato le parole del procuratore generale Abbas Jafari Dolatabadi, che non ha precisato l’identità dei due uomini condannati a morte.
Non è la prima volta che in Iran vengono emesse condanne a morte contro chi ha a che fare con siti web destinati ad un pubblico adulto. Nel dicembre 2010 un emigrato iraniano tornato dal Canada è stato condannato a morte a Teheran per aver progettato un sito per adulti. Si tratta di Saeed Malekpour, programmatore di 35 anni, che è stato arrestato nel 2008 e riconosciuto colpevole di aver “progettato e amministrato siti web per adulti”, “propaganda contro il regime” e “insulto alla santità dell’Islam”.