IRAN - SUll'uccisione di un giovane di 16 anni, Nima Shafiqdoost

IRAN - Nima Shafiqdoost

08 Ottobre 2022 :

Il corpo di un giovane di 16 anni, Nima Shafiqdoost, del distretto di Selmas della provincia dell'Azerbaigian occidentale (Urmia), ferito dal fuoco diretto delle forze di sicurezza iraniane durante le proteste a Urmia e poi arrestato, è stato consegnato alla sua famiglia.
Secondo il rapporto ricevuto da Hengaw Human Rights Organization, mercoledì 5 ottobre 2022 le istituzioni di sicurezza iraniane hanno consegnato alla famiglia il corpo di Nima Shafiqdoost, minacciandoli che avrebbero dovuto evitare di parlarne con i media.
Secondo una fonte, Nima Shafiqdoost è stato gravemente ferito dal fuoco diretto delle forze di sicurezza iraniane durante le recenti proteste nel quartiere Koshtargah di Urmia. È stato arrestato mentre gli venivano prestati i primi soccorsi nel seminterrato della casa di suo padre.
Questa fonte ha inoltre affermato che dopo l'arresto del figlio, la famiglia di Shafiqdoost non ha avuto informazioni sul figlio, nonostante continue richieste, fino a quando non sono stati chiamati e gli è stato consegnato il corpo del figlio.

https://hengaw.net/en/news/a-16-year-old-teenager-died-after-being-arrested-by-iranian-security-agencies-in-urmia

 

altre news