IRAN: SETTE IMPICCAGIONI

Impiccagione di trafficanti di droga in Iran

23 Maggio 2012 :

sette prigionieri sono stati impiccati in Iran negli ultimi giorni.
I primi due, identificati come S. R. e V. A., sono stati impiccati il 20 maggio nella prigione di Sanandaj, ha riferito l’agenzia di stampa FARS. Entrambi i prigionieri sono stati giudicati colpevoli di stupro e rapina.
Secondo il sito web ufficiale della magistratura di Mazandaran, un prigioniero è stato impiccato sempre il 20 maggio nel carcere di Sari (nord dell'Iran). Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, è stato condannato per traffico di 50 chili di oppio.
Secondo l'agenzia di stampa curda Kurdpa, un prigioniero curdo, identificato con il nome di Hiva Havas, è stato impiccato il 20 maggio nella prigione di Dizelabad a Kermanshah. La notizia non ha menzionato le accuse mosse al prigioniero, ma ha reso noto che Havas era stato precedentemente arrestato in connessione con le proteste post-elettorali del 2009.
Il 22 maggio tre detenuti sono stati giustiziati a Shiraz (Iran meridionale). Secondo il sito ufficiale della magistratura della provincia di Fars , di cui Shiraz è la capitale, i tre prigionieri identificati come Z. R., A. A. e H. A. sono stati impiccati nel carcere Adelabad di Shiraz.
I tre sono stati condannati per possesso di 2 chili di eroina, 32 chili e 309 grammi di eroina e 4 chili e 900 grammi di crack, rispettivamente.
 

altre news