06 Ottobre 2010 :
tre uomini e una donna sono stati impiccati di recente in Iran per stupro e traffico di droga.I tre uomini sono stati impiccati nel mese di Ramadan, riportano diverse agenzie di stampa del Paese. Riconosciuti colpevoli di stupro, i tre sono stati giustiziati nella provincia meridionale del Khorasan.
Le agenzie hanno riportato le parole del capo della magistratura Larijani: “Tre uomini riconosciuti colpevoli dello stupro di una donna sono stati condannati a morte, e sebbene in condizioni normali non pratichiamo esecuzioni durante il mese santo del Ramadan, considerata l’estrema gravità delle accuse, i tre sono stati giustiziati in questo periodo”.
La donna è stata impiccata nel carcere della città di Shirvan, nel nord-est del Paese, riporta un sito web di notizie locali. La donna, di cui non sono state fornite le generalità, è stata giustiziata la settimana scorsa dopo essere stata riconosciuta colpevole di traffico di droga.
In base alla notizia, diverse persone sono state messe a morte a Shirvan nelle ultime settimane, tuttavia nessuna di queste esecuzioni è stata riportata dai media iraniani.
(Fonti: Iran Human Rights, 04/10/2010)