22 Gennaio 2026 :
21/01/2026 - IRAN. Identità di altre sei persone uccise a Kermanshah
Farhad Balashzar, Saeed Kahrari, Farzad Khirdar, Mohammadamin Salami, Meysam Karani, Seyed Arman Mousavi
Sono state confermate le identità di altre sei persone, di etnia curda, uccise durante le proteste a Kermanshah. Tutte sono state uccise da munizioni vere sparate dalle forze governative, e le loro identità sono state confermate una settimana dopo la loro uccisione. Con questi casi, il numero di persone la cui identità è stata confermata come uccise durante le proteste di Kermanshah è salito a 30.
Secondo le informazioni ricevute da Hengaw il 21 gennaio,
- Farhad Balashzar, un seguace della fede Yarsan del villaggio di Sorkhak Sanjabi e residente nella zona di Pardis di Kermanshah, è stato ucciso dopo essere stato colpito alla testa con munizioni vere dalle forze governative iraniane la sera del 9 gennaio 2026.
Nella stessa sera,
- Anche Saeed Kahrari, residente a Kermanshah, è stato ucciso dopo essere stato colpito dalle forze governative.
In un incidente separato, la sera dell'8 gennaio 2026,
- Farzad Khirdar, un ingegnere meccanico di Kermanshah, è stato ucciso da munizioni vere sparate dalle forze governative.
La stessa sera,
- Mohammadamin Salami, del quartiere Elahiyeh di Kermanshah, è stato ucciso durante le proteste dopo essere stato colpito con munizioni vere dalle forze governative. Possedeva un negozio di sciarpe, scialli, borse e accessori nell'area di Elahiyeh, vicino a Bargh Street.
Sempre nella stessa notte,
- Meysam Karani, residente a Kermanshah, è stato ucciso sul Tagh-e Bostan Boulevard dopo essere stato colpito da munizioni vere sparate dalle forze governative. Secondo fonti informate, aveva tenuto la sua cerimonia di fidanzamento solo pochi giorni prima della sua morte.
Nello stesso periodo e tra le proteste dell'8 gennaio 2026,
- Seyed Arman Mousavi, residente a Kermanshah, è stato ucciso nel quartiere di Maskan dopo essere stato colpito al petto con munizioni vere dalle forze governative.
https://hengaw.net/en/news/2026/01/article-174











