20 Febbraio 2014 :
dodici prigionieri sono stati giustiziati in sei diverse città iraniane. Due esecuzioni sono state effettuate in pubblico.Sei prigionieri sono stati impiccati per omicidio nel carcere di Rajai Shahr a Karaj, ha riferito la Human Rights Activists News Agency (HRANA) che li ha identificati come: Ali Taher Nezhad, Mohsen Rahmati, Shahriar Mozaffari, Meysam Chanbari, Mohammad Meghdadi e Mohammad Baba Ali. Secondo la HRANA, Meysam Chanbari aveva 17 anni al momento del presunto reato.
Un prigioniero è stato impiccato in pubblico in Piazza Kozehgari a Shiraz, dove altri due prigionieri sono stati impiccati il 13 febbraio, ha reso noto l’agenzia di stampa Mehr. Il prigioniero, che è stato identificato come A. Z., era stato condannato per rapina a mano armata e omicidio ed era in prigione dal dicembre 2011. Un altro prigioniero è stato condannato all'amputazione di una mano e di un piede per le stesse imputazioni.
Un'altra impiccagione pubblica si è svolta nella città di Khoy, nella Provincia dell’Azerbaijan Occidentale, ha riferito la televisione statale IRIB. Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, era stato condannato per omicidio e stupro.
Altri quattro detenuti sono stati impiccati in tre diverse prigioni della Provincia di Gilan, ha riportato il sito ufficiale della magistratura iraniana. Due di loro, identificati come M. R. e M. P., erano stati condannati per omicidio e sono stati impiccati nella prigione centrale di Rasht. Gli altri due, identificati come F. A. e S. M., accusati di traffico di 2 chili di eroina e 2.880 grammi di crack, sono stati impiccati rispettivamente nelle carceri di Roudbar e Somesara.