IRAN - Daniyal Kazeminejad giustiziato a Kermanshah il 21 luglio

IRAN - Daniyal Kazeminejad

22 Luglio 2024 :

21/07/2024 - IRAN. Daniyal Kazeminejad giustiziato a Kermanshah il 21 luglio
Secondo informazioni ottenute da Hengaw, all'alba di domenica 21 luglio 2024, la condanna a morte di Daniyal Kazeminejad, un prigioniero curdo di 30 anni di Islamabad-e-Gharb, è stata eseguita segretamente nella prigione centrale di Kermanshah (Dizel Abad) senza che la famiglia ne fosse informata e senza la possibilità di un incontro finale.
Nel luglio 2023, Daniyal Kazeminejad era stato arrestato dalle forze di sicurezza nella città di Khoy e successivamente trasferito nella prigione di Dizel Abad. In seguito era stato condannato a morte dal Tribunale rivoluzionario islamico di Kermanshah con l'accusa di aver ucciso Sajjad Amiri, un membro del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche.
Sajjad Amiri, che aveva prestato servizio anche in Siria, è stato ucciso a Kermanshah l'11 giugno 2023. All'epoca, le istituzioni di sicurezza iraniane avevano definito Sajjad Amiri “martire della difesa della sicurezza”, affermando che era stato ucciso durante una missione.
Va ricordato che Daniyal Kazeminejad proveniva dal villaggio di Lor di Islamabad-e-Gharb, e che l'anno scorso le forze dell'IRGC hanno invaso questo villaggio e c'è stato un violento conflitto.
Finora, la notizia dell'esecuzione di questo prigioniero non è stata annunciata dai media di Stato iraniani.

https://hengaw.net/en/news/2024/07/article-63

 

altre news