IRAN: 17 IMPICCATI IN UN GIORNO

04 Novembre 2013 :

il primo dei giustiziati è un cittadino afghano identificato come "M. S.", che è stato impiccato nella prigione di Semnan, ha riportato l’agenzia Fars. Era stato condannato per il traffico di 997 g di crack.
Altri 11 prigioneri sono stati impiccati nel carcere di Urmia, secondo l’agenzia non ufficiale curda Mukrian. Sei degli 11 impiccati erano curdi ed erano stati condannati per droga: Kamel Saeidi, Kamel Habibi, Zaki Khani, Mohammad Gorji, Mosayeb Sadati e Vali Mohammadzadeh. Un altro degli impiccati, Yadollah Mahmoudi, avrebbe commesso un omicidio.
Tra i restanti quattro impiccati ci sono due donne.
Altre tre persone sono state impiccate nel carcere Adelabad di Shiraz, ha riportato il sito web "Kurdpa". Erano state condannate per reati legati alla droga. Uno degli impiccati è stato identificato come Rahim Rashidi, di etnia curda.
Infine, un uomo e una donna sono stati impiccati per omicidio nel carcere Rajai Shahr di Karaj. La notizia è stata riportata dalla Human Rights Activists News Agency (HRANA), che ha identificato i due rispettivamente come "Rahbar" e "Mitra Shahnavazi".
 

altre news